Disano presenta il nuovo catalogo LED High Performance

L’illuminazione LED ha un posto di primo piano nella svolta ecologica. Il LED, infatti, permette di risparmiare energia, ridurre le emissioni di CO2 e avere una migliore qualità di luce. Con i nuovi LED e le tecnologie di controllo della luce le città sono più sicure e vivibili, aumenta sicurezza e produttività sul lavoro e la salute è più tutelata nei luoghi dove si studia, si lavora, ci si cura.

Disano illuminazione è una delle aziende italiane che punta maggiormente sulle nuove tecnologie LED, offrendo un’ampia gamma di prodotti LED per tutti i settori di applicazione.

Le tecnologie per la gestione e il controllo della luce sono sempre più diffuse nell’illuminazione stradale e nell’arredo urbano. Nel nuovo catalogo Disano LED High Perfomance troviamo prodotti come SELLA, a richiesta disponibili con sistemi come Mezzanotte virtuale, che consente la riduzione automatica del flusso luminoso nelle ore centrali della notte o il telecontrollo (a onde convogliate o Wi-Fi) per la gestione e diagnosi punto-punto dell’intero impianto e con tecnologie per l’interconnessione (Nema Socket, Zhaga Socket).

Sella

SELLA e GARDA, per l’arredo urbano, oltre alle tecnologie smart offrono la possibilità di scegliere tra diverse colorazioni di LED (2200-3000-4000K) per ottenere l’effetto di luce più adatto ai diversi contesti, dalle strade a grande traffico, alle piste ciclabili, al centro storico monumentale.

Le più aggiornate soluzioni tecnologiche caratterizzano anche le armature stagne, come OTTIMA LED, ad alta efficienza, con diffusore progettato per la migliore distribuzione della luce. Facile da installare ed equipaggiabile con sistemi di controllo a distanza, soluzione perfetta per il relamping (in una sola lunghezza da 1500mm può sostituire le vecchie lampade da 58W).

Altro prodotto di punta in questo settore è ECHO LED, progettata per risparmiare energia, migliorando la qualità dell’illuminazione, con un minor impatto ambientale. Nella nuova versione ECHO LED HE (high efficiency) è in grado di sostituire le vecchie lampade fluorescenti con un risparmio energetico del 60%.

Echo
Rodio

Nel nuovo catalogo Disano cresce anche l’ampiezza di gamma dei proiettori, come quelli della famiglia RODIO, che offre un’amplissima scelta di dimensioni e potenze, ideali per illuminare facciate e completare l’illuminazione stradale, negli impianti sportivi, in ambito residenziale e, in generale, nell’illuminazione da esterni. Si possono scegliere anche versioni con lenti e con LED COB per migliori performance luminose. In tutti i modelli la luce è di altissima qualità, con ottima resa del colore.

Nuovi modelli anche per le famiglie di proiettori ASTRA LED e SATURNO LED per l’illuminazione industriale. Nelle versioni HT (high temperature) sono utilizzabili anche in condizioni ambientali difficili.

Per lo sport si segnala FORUM LED, il proiettore modulare (a uno, due o tre moduli) utilizzato anche nei grandi stadi. Nella nuova versione FORUM LED HE assicura le migliori performance per l’illuminazione di grandi piazzali o campi sportivi non professionali

Per la grande distribuzione e il retail TECHNO SYSTEM LED, il più completo sistema per l’illuminazione di spazi commerciali, presenta nuovi modelli e aggiornamenti tecnologici che aumentano ancora le prestazioni e la versatilità.

Tra le novità nei prodotti per interni troviamo HEALTH il faretto progettato per ambienti asettici e ambienti a uso clinico. La sanità è uno dei settori dove sta crescendo il mercato dei LED nelle applicazioni Human Centric Lighting, il progetto di luce che mette al centro la salute e il benessere della persona. Una nuova filosofia dell’illuminazione molto seguita anche per gli uffici e le aule di studio, in cui si applicano alcuni prodotti d’eccellenza presenti nel catalogo Disano come LED PANEL, il pannello luminoso costruito con i migliori materiali per una lunga durata nel tempo e COMFORT PANEL LED, anche in versione tunable white, per la migliore modulazione della luce.

Infine, nel nuovo catalogo Disano LED high performance non manca lo spazio per apparecchi di utilizzo residenziale (esterni e interni), apparecchi robusti, con un design moderno e accattivante.