Corso: progettare e gestire la luce negli ambienti di lavoro

Delucchi workshop a Roma, Bologna, Firenze, Padova e Treviso

metà settembre parte un ciclo di tre appuntamenti orientati alla progettazione illuminotecnica degli ambienti di lavoro e alle ultime tendenze internazionali del settore. Verranno toccate le tematiche tecniche e normative e verrà dato spazio alla progettazione creativa attraverso casi studio di tendenza a livello internazionale.

Le lezioni si svolgeranno nelle diverse sedi di PADOVA, TREVISO, BOLOGNA, FIRENZEROMA al fine di poter essere più vicini ai potenziali partecipanti.

Il corso è rivolto ad architetti, industrial designer, interior designer, creativi e studenti. Da diritto a 9CFP.

Gli incontri, saranno suddivisi in tre sessioni:

AVVICINARSI ALLA PROGETTAZIONE ILLUMINOTECNICA 1
Conoscere le “grandezze della luce”: lumen, lux, watt, lumen/watt, gradi Kelvin, CRI, UGR, compito visivo, zona di sfondo e uniformità. Avvicinarsi alla progettazione illuminotecnica mediante l’apprendimento di un software che consente di poter proget- tare gli ambienti secondo la loro destinazione d’uso.

AVVICINARSI ALLA PROGETTAZIONE ILLUMINOTECNICA 2
Le normative legate alla progettazione della luce nei diversi ambienti di lavoro. Approfondimento correlato tra normativa e pratica riguardo: ” la luce negli ambienti di lavoro” nel rispetto delle normative vigenti acquisite.

LE ULTIME TENDENZE DELLA PROGETTAZIONE DELLA LUCE NEGLI AMBIENTI DI LAVORO
Visualizzazione ed analisi dei più importanti e significativi progetti illuminotecnici realizzati in Europa in diversi ambiti di lavoro. Conoscere le diverse tipologie di sistemi esistenti legati al controllo e gestione della luce negli ambienti di lavoro. Dati sistema Dali, sistemi in wi-fi e sistemi in bluetooth.

Maggiori informazioni e iscrizioni su delucchiworkshop.com o formazione.delucchiworkshop@gmail.com

Fonte: professionearchitetto.it