Corso: architecture for workplaces

Corso di Alta Formazione YACademy: 102 ore di lezioni frontali + visite in azienda

 Sono i luoghi in cui passiamo la maggior parte delle nostre giornate; condizionano la nostra creatività, il nostro pensiero le nostre relazioni: definiscono l’identità di un’azienda o di un brand.

I luoghi di lavoro sono le cattedrali del nostro tempo. Le moderne tecnologie hanno rivoluzionato il modo di lavorare, che non è più legato a un luogo, ad una postazione, ma piuttosto alla capacità di uno spazio di infondere idee, ispirare creatività e suscitare uno spirito imprenditoriale.

Gli spazi devono essere fluidi e dinamici come il lavoro che sono chiamati ad ospitare; per simile ragione occorrono progettisti che sappiano interpretare il cambiamento, per la composizione di ambienti efficaci, sicuri ed inclini ad assecondare la volatilità dell’era contemporanea.

Apprendendo nozioni legate all’ergonomia, alla percezione e ai nuovi modelli di lavoro, i progettisti saranno in grado di progettare spazi efficienti, ma che sappiano coltivare quel senso di appartenenza, di orgoglio e di spirito di squadra che è presupposto per la crescita e competitività di qualsiasi azienda.

Spaziando dall’interior design alla progettazione su larga scala, i corsisti approfondiranno le tematiche tecniche e compositive da adottarsi per la progettazione di spazi per il lavoro sia intellettuale che artigianale, secondo un percorso composto da 102 ore di didattica frontale, 30 ore di laboratorio e numerosi interventi di professionisti di chiara fama.


Il corso si tiene a Bologna presso YACademy dal 23.09.2019 al 15.11.2019.
Per maggiori informazioni e iscrizioni CLICCA QUI