Convegno: L’impresa etica e sostenibile | 18 ottobre 2017

Un futuro che è già presente.

Verona. Mercoledì 18 Ottobre 2017 Ore 14:30

convegno impresa etica sostenibile

L’impresa etica e sostenibile è un’impresa che presta forte attenzione alle esigenze espresse dalla società, dall’ambiente e dalle proprie persone.

Questo tipo di azienda è consapevole che non è più sufficiente investire sul prodotto e sulla reputazione per continuare ad avere successo, ma occorre anticipare le nuove sensibilità e le future normative. Sostenibilità ed etica smettono di essere visti come slogan da cavalcare, ma diventano il cuore della strategia aziendale, spalancando le porte a nuovi prodotti, nuove partnership e nuovi posizionamenti distintivi.

Queste aziende intravedono prima delle altre i mercati del prossimo futuro. Libere dall’ossessione del massimo profitto e della vittoria sui competitor, riescono a porsi le domande giuste e a fare le scelte giuste proprio perché mettono al centro le esigenze ineludibili dell’uomo e del pianeta. Prediligono investimenti che valorizzano tutti gli anelli della propria catena del valore, puntando ad una crescita bilanciata e condivisa. Comprendono fino a fondo la propria missione sociale, creando motivazione e consenso al proprio interno prima ancora che all’esterno. Queste imprese sono sempre di più, così come sono sempre di più gli strumenti che qualunque impresa può utilizzare per abbracciare la strada della sostenibilità e dell’etica.

Innovativo per la combinazione di contenuti e di partner, questo convegno presenta alcune realtà di avanguardia che, a livello internazionale, stanno dando forma alla nuova economia.

Numerose saranno le testimonianze di realtà attente alle esigenze espresse dalla società, dall’ambiente e dalle proprie persone che si susseguiranno all’Hotel Veronesi La Torre.

L’iniziativa è a cura di Great Place To Work, istituto impegnato nella ricerca e consulenza con l’obiettivo di aiutare le organizzazioni a creare un clima di lavoro accogliente e ricco di fiducia per i propri collaboratori.

Clicca qui per maggiori informazioni o iscrizioni al convegno.

Potrebbe interessarti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>