CoeLux presenta il sistema LS Array

CoeLux®, azienda italiana che brevetta, prototipa e produce sistemi high-tech in grado di ricreare l’esperienza del cielo e del sole nell’architettura contemporanea, ha partecipato ad Architect@Work a Milano il 13 e 14 novembre e, in questa occasione, ha presentato il sistema CoeLux LS Array.

CoeLux LS Array fa parte della famiglia di sistemi CoeLux LS, costituiti da una lunga finestra in cui compare un sole dai contorni sfumati che sembra seguire l’osservatore: un gioco di ottiche crea l’illusione di un lieve movimento che conferisce realismo al sistema. Percepito ad una distanza infinita, il sole di CoeLux LS diffonde un fascio di luce a 45 gradi che crea un morbido spot di luce sulla parete o nell’ambiente circostante. CoeLux LS è dimmerabile fino allo 0,1% e permette di configurare l’intensità della luce secondo le esigenze dell’utente, ricreando un’atmosfera naturale e confortevole.

CoeLux LS Array si aggiunge ai sistemi LS Ice e LS Matte offrendo una versatilità maggiore che consente di creare lunghi corridoi di cielo e di installarlo in molteplici modalità per una massima libertà progettuale.

Ogni singolo modulo è interrotto da un piccolo elemento geometrico che divide la finestra in due parti uguali. Lo spot a parete, intervallato da piccole zone d’ombra, conferisce un effetto estremamente realistico alla composizione, creando affascinanti giochi di luce. La modularità di
CoeLux LS Array permette di creare scenografici spaccati di cielo.