CIFF Guangzhou 2019. L’Edizione dei record

Lo specchio di una Cina in continua evoluzione verso qualità e innovazione.

Vedi tutte le foto di CIFF Guangzhou 2019 >

4.344 espositori su una superficie di 760.000 mq e 297.759 visitatori specializzati dalla Cina e dal mondo. Sono i numeri che testimoniano il successo della 43^ edizione di CIFF.

Ma non solo! Dozzine di eventi di design e seminari sui vari aspetti del mercato hanno tratteggiato le nuove tendenze e sono stati fonte di ispirazione per progettisti e operatori commerciali; la presenza di oltre 60 famosi designer ha consentito una efficace interazione con il pubblico presente e fornito nuovi stimoli su come il design dei prodotti e degli ambienti possa migliorare la qualità stessa della vita; l’alta professionalità degli operatori presenti, l’ottimo livello dei tantissimi nuovi prodotti presentati e la specializzazione dei settori in cui è stata organizzata l’area espositiva, ha dato vita a trattative commerciali estremamente proficue e soddisfacenti; il costante miglioramento dei servizi offerti da CIFF a visitatori ed espositori ha reso ulteriormente più agevole e piacevole l’esperienza fieristica di quest’anno.

E quindi abbiamo assistito ad una manifestazione fatta di stand sempre più curati e prodotti sempre più ricercati nei materiali e nei dettagli e perfettamente rispondenti alle richieste dei mercati locali e internazionali. Una manifestazione fatta di buyer provenienti da ogni parte del mondo sempre più attenti, concreti ed influenti, ma anche di innumerevoli interior designer interessati a trovare nuovi e più elevati standard di qualità sia per l’ambiente domestico che per l’ambiente di lavoro. Una manifestazione sempre più internazionale sia per quanto riguarda il crescente numero di visitatori e di espositori, che per trend e standard qualitativi.
L’edizione migliore di sempre, dove i corridoi e gli stand erano talmente affollati da non riuscire a volte a muoversi, dove alcuni espositori hanno dichiarato di aver sottoscritto in fiera ordini pari al 60% del loro fatturato annuale e altri di aver ricevuto ordini per 500 container di merce in soli 2 giorni.


Vedi tutte le foto di CIFF Guangzhou 2019 >

Questa edizione ha confermato come CIFF sia la principale piattaforma di business in Asia e la fiera privilegiata per il lancio di nuovi prodotti: oltre il 90% degli espositori ha presentato nuove collezioni di design e una cinquantina di aziende hanno organizzato eventi per la presentazione delle novità.
Le 2 fasi della 43^ edizione di CIFF hanno rappresentato l’intera filiera dell’industria del mobile. Durante la prima fase, dal 18 al 21 marzo, sono andate in scena l’arredamento per la casa, decorazioni e tessuti per l’arredamento e arredamento per l’outdoor e il tempo libero. La seconda fase, dal 28 al 31 marzo è stata invece incentrata su mobili per ufficio e gli spazi pubblici oltre che i macchinari, i materiali e i componenti per l’industria del mobile.

Design, personalizzazione, minimalismo, “mild-luxury” sono stati i principali trend di CIFF Home Furniture che ha visto la presenza di numerosi brand creativi e importanti aziende internazionali.
CIFF Homedecor & Hometextile ha messo in scena le migliori soluzioni per gli interni con un focus sull’importanza degli oggetti d’arte nell’ambiente domestico. Le proposte accattivanti di CIFF Outdoor & Leisure hanno fatto sognare momenti di vita all’aria aperta.
CIFM/interzum guangzhou si è concentrato sul nuovo sviluppo della tecnologia intelligente nella produzione di mobili.

OfficeShow

Oltre alle sedute e ai sistemi per l’ufficio, l’Office Show ha presentato le più innovative tendenze degli ambienti di lavoro contemporanei, sempre più informali e dal carattere domestico; oltre a dare grande spazio agli arredi per le strutture alberghiere e a quelle sanitarie e dedicate alla terza età. Per la prima volta è stato utilizzato l’attiguo Nan Feng International Convention & Exhibition Center in cui sono state presentate le soluzioni per gli uffici intelligenti.


Il prossimo appuntamento per il mercato del mobile in cina è dall’8 all’11 settembre con la 44^ edizione di CIFF a Shanghai Hongqiao.


Vedi tutte le foto di CIFF Guangzhou 2019 >


Un commento su “CIFF Guangzhou 2019. L’Edizione dei record

I commenti sono chiusi.