Il colore dell’anno 2019 secondo Pantone

Energico ma intimo, il PANTONE 16-1546 Living Coral ci avvolge in un guscio di calore e vitalità offrendo protezione da un ambiente esterno in continuo cambiamento.

In risposta all’attacco quotidiano della tecnologia digitale e dei social media che si integrano sempre più nella vita quotidiana, cerchiamo esperienze più autentiche e coinvolgenti che consentano la connessione profonda e l’intimità. Socievole e vivace, la natura coinvolgente di PANTONE 16-1546 Living Coral accoglie e incoraggia l’attività spensierata.

PANTONE 16-1546 Living Coral emette gli aspetti desiderati, familiari ed energizzanti del colore che si trova in natura. Nelle sua gloriose, ma sfuggenti, apparizioni sotto il mare, questo colore vivificante ed effervescente ipnotizza l’occhio e la mente.

Per 20 anni, il Colore dell’anno di Pantone ha influenzato lo sviluppo del prodotto e le decisioni di acquisto in diversi settori, tra cui moda, arredamento per la casa e design industriale, oltre a prodotti, packaging e grafica.

Ecco alcuni esempi del colore Pantone 2019 nel settore arredo: